La Fondazione è nata per ricordare Paola, una ragazza che è morta colpita da un fulmine durante un’escursione sul monte Vettore. Paola era una ragazza solare, allegra, disponibile, ma allo stesso tempo riservata e molto legata alla famiglia che ha voluto che il suo altruismo, il suo sorriso non potessero svanire con la sua morte .
E’ nata così la Fondazione Paola Pesci Onlus che avrà come scopo l’aiutare bambini orfani e bisognosi di particolari cure sanitarie.
Il primo progetto che è stato realizzato, è stata la costruzione a Tabou di una casa famiglia, affidata alle “Suore missionarie dell’Incarnazione” che già operano in Africa.
Le Suore operano in un villaggio molto povero a sud-ovest della Costa D’Avorio, ai confini della Liberia. Oltre a combattere la povertà c’è sempre in agguato lo spettro della distruzione della guerra tra varie etnie.
Sono stati raccolti oltre 4.000 euro , tanto ancora deve essere fatto. Altri 1.000 euro sono stati consegnati ad una delegazione del Camerun, nelle mani del re dei Fotò Momo I per la costruzione di una scuola, nella città di Dschang. Gemellata con Vasanello durante una cena benefica. Gli amici di Paola stanno già organizzando varie manifestazioni, pesca benefica, torneo di burraco, concerti, incontri sportivi con la speranza di una folta partecipazione da parte di tutti.
Al fine di continuare la raccolta fondi per i progetti già iniziati e per qualsiasi altro progetto che possa aiutare i bambini, è stato aperto un conto corrente presso il Banco di Brescia:
Banco di Brescia
Agenzia di Vasanello
ABI 03500 CAB73330
Conto Corrente 3521
intestato a
Fondazione Paola Pesci Onlus